Secondo Livello - Circa 40 Lezioni

Respirazione e Tecnica Vocale

Respirazione ritmica: si applicano le tre fasi principali della respirazione ad un groove di batteria scandendo battere e levare con un movimento coordinato di braccia e piedi. Tecnica vocale: si aggiungono ai vocalizzi base esercizi sull’agilità della voce impostati su intervalli di note di maggior ampiezza.

Respirazione e Tecnica Vocale

Canzoni e Solfeggio

Canzoni e Solfeggio

Canzoni: la scelta dei brani inizia ad essere guidata, con l’intenzione di affrontare generi musicali e quindi vocalità affini a quella dello studente. In questo modo lo studente impara a conoscere sempre meglio la sua voce e le sue attitudini musicali. Solfeggio ritmico : si prosegue nello studio del libro Testo di solfeggio ritmico Dante Agostini approfondendo con progressioni di intervalli che allenano l’orecchio ad intonare melodie sempre più complesse.


Ear Training e Scale

Ear training: si intonano e imparano sequenze predefinite di note che ci permettono di imparare ed interiorizzare intervalli minori/diminuiti e/o intervalli eccedenti. Scale: si cantano le scale minori (naturale, armonica e melodica).

Ear Training e Scale